Guida agli operatori di sportello (aggiornamento novembre 2010)

Quando circa un anno fa uscì la prima edizione della Guida agli operatori di sportello, l’obiettivo era stato quello di rispondere a due tipi di esigenze. Da un lato rispondere alla necessità di avere un vero e proprio manuale organizzato, che sistematizzasse la nuova normativa sull’argomento, dopo la fusione fra Intesa e San Paolo; dall’altro ovviare all’inconveniente di avere un motore di ricerca su intranet, che non consentiva di trovare agevolmente la normativa di riferimento, per queste e altre problematiche.

Oggi usciamo con una guida aggiornata rispetto alle ultime novità, tenendo fede all’impegno che ci eravamo presi allora di preparare una Guida “dinamica”, che avrebbe tenuto conto nel tempo degli adeguamenti necessari. La potete trovare nel nostro database Guide.

Nello stesso tempo, però, notiamo con soddisfazione che le nostre critiche su un motore di ricerca interno non all’altezza della situazione sono state prese positivamente in considerazione.

Dopo una sperimentazione in alcune filiali pilota, infatti, è stato finalmente messo a disposizione di tutti i colleghi un sistema finalmente efficace per la ricerca delle circolari e della normativa.

Questo ovviamente non rende inutili le nostre Guide e le nostre informative, ma, anzi, rende il sistema complessivamente più efficace.

Per cui, care colleghe e cari colleghi iscritti alla Fisac Cgil, buon lavoro a tutti!

La redazione

[Per commenti all'articolo: tasso@fisac.net]

 

 
Tasso - ver.3.0 n.05 - novembre 2010 - FISAC/CGIL ISP Liguria Piemonte Val d'Aosta - archivio - credits